la risposta di Margherita

Margherita Hack

Margherita Hack è una persona di spirito, e di valore. Così, quando qualche giorno fa le ho scritto una mail raccontandole della mia idea di ricevere una Mini Cooper, blu, in regalo dal Presidente Berlusconi, in fondo al cuore sapevo che mi avrebbe risposto. Concludendo la mia lettera, le chiesi, se avesse senso aspettare una risposta dal Presidente del Consiglio, o dovessi piuttosto mettermi l’animo in pace, e continuare ad usare gli autobus del comune di Uppsala, quando sono in Svezia, e la metropolitana di Fukuoka, quando invece sono in Giappone.

E così, ieri pomeriggio, tra un volo e l’altro, ho controllato la mia posta elettronica dall’aeroporto di Bruxelles. Ed ecco che ho trovato la risposta di Margherita!

Credo che i mezzi pubblici sino più affidabili.
Siamo diventati lo zimbello del mondo.

Saluti e auguri,
Margherita Hack

Lascia un commento