Caro Ignazio La Russa

Egregio Signor Ministro della Difesa, 

Ignazio La Russa

Le scrivo con patri sentimenti, da Italiano che vive lontano dal suolo natio. sono emigrato in nome della scienza, e svolgo la mia attività di ricerca tra la Svezia ed il Giappone. leggo con sconcerto e profonda tristezza gli avvenimenti che scuotono il Paese. condivido, mi creda, la viva preoccupazione per la deriva giustizialista da cui l’Italia non riesce a fuggire.

vivendo all’estero e dunque lontano dall’agone mediatico che pervade la nostra politica, ricorro all’ironia, mi perdonerà, per leggere il presente. so che Lei,  onorevole La Russa, è uomo di spirito. e saprà capire che, nonostante il mio supporto all’azione del Governo, io possa chieder quanto segue.

ricordo che nella primavera scorsa, il nostro Presidente del Consiglio, le fece dono di un SUV Patriot, prodotto in collaborazione con la Fiat, a Vladivostok. non saprei dire, di quale colore sia il SUV che lei ha ricevuto in dono. so però che Lei, Ministro, dichiarò di voler versare in beneficenza il valore corrispettivo. e non dubito che diede seguito alle sue parole.

in questi giorni ho letto una dichiarazione del Presidente del Consiglio, accolta ahimè con grande ironia nel Paese:

“Il fatto è che sono generoso, se qualcuno mi dice che non può comprare una macchina io la regalo. Di solito regalo Mini Cooper…”

caro Ministro, io credo alla parola ed alle intenzioni del Presidente Berlusconi. sono sicuro che Egli saprà donare anche a me, giovane fisico nucleare italiano, emigrato all’estero, e privo di automobile, una Mini Cooper. purtroppo non ho la possibilità economica di offrire il corrispettivo in beneficienza, come Lei fece. immagino che il Presidente capirà.

sarei felice se Lei potesse rappresentare questa mia petizione all’onorevole Presidente Berlusconi, magari in occasione del prossimo Consiglio dei Ministri. la credibilità del Presidente ne uscirebbe rafforzata: ecco, si, Egli dona Mini Cooper anche a giovani uomini capaci e meritevoli. immagini i titoli dei giornali!

solo, ecco, la prego, la mia Mini Cooper, la vorrei blu.

cordiali saluti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

