ho scritto a Nicole Minetti

Gentilissima dottoressa Minetti, 

la simpatica Nicole Minetti

sono un fisico nucleare italiano, ma vivo tra la Svezia ed il Giappone, dove lavoro all’università.
le scrivo innanzitutto per esprimerle la mia solidarietà. in questi giorni Lei si è ritrovata al centro di una bufera che avrebbe scardinato le certezze di uomini politici di più lungo corso. lei resiste. e per questo motivo ha la mia stima.

vivendo lontano dall’Italia, non sempre è possibile cogliere le occasioni e le sfumature che sono offerte a chi ancora risiede nel nostro Bel Paese. vorrei poter anche io, da così lontano, dalla Scandinavia come dal Sol Levante, ricevere le stesse espressioni di generosità, possibilmente in colore blu, che son offerte a chi si impegna a favore del nostro Presidente.

immagino che il suo tempo, gentile dottoressa Minetti, sia ora sì limitato dal non consentirmi di disturbarla ulteriormente. sarei felice di ricevere una sua, pur breve, risposta.

con rinnovata stima, le porgo i miei più cordial saluti.

Ho inviato la mail all’indirizzo istituzionale della Consigliera Minetti, presso la Regione Lombardia.
Questa ragazza ha davvero la mia stima. Speriamo si ricordi di dire al Presidente, che la mia Mini Cooper, la vorrei blu.

le tre minetti

Rispondi

